Gaetano Biraghi

Esperto di color management

photo_architetti_copertina_articolo_gaetano_biraghi

Si diploma come Perito Elettronico nell’Istituto Radio Tecnico Beltrami ( MI ) nel 1982. Dal 1983 al 1987 svolge attività di assistenza nell’ambito dei laboratori di ricerca per il settore chimico, farmaceutico, alimentare.

 

L’esperienza maturata sull’uso di bilance elettroniche di alta precisione, inerfacciate con i primi elaboratori industriali Epson HX20 e Epson PX4, lo porta ad entrare nella nuova nata Epson Italia nel 1987.

 

Nel 1990, tecnico di laboratorio con attività di sviluppo prodotto, dove costruisce le sue prime conoscenze relativamente ai canali di vendita. Nel 1996, entra nella divisone vendite come specialista di prodotto per la linea Videopoiettori occupandosi delle nuove applicazioni con queste tecnologie propietarie Epson.

 

Dal 2007 entra nella Business Grafica sviluppando attività di presales e vendita. Qui inizia ad introdurre la problematica del colore in stampa tenendo corsi presso Ordini di Architettura, Collegi di Geometri, e Facolta Universitarie. Ha sviluppato una tecnica nuova per parlare del colore raccontando come entra nella nostra vita quotidiana, con con un percorso accattivante e molto semplice che lascia ai partecipanti nozioni importanti per la conoscenza del colore legato alle emozioni. Dal 2008 ha sviluppato la collaborazione con la Facolta di Architettura di Ferrara accettando insieme a loro nuove sfide “coraggiose” e innovative.

 

Alla scoperta dei docenti di Photo ARCHITETTI

 

Chi è Gaetano Biraghi?

Leggi l’intervista completa a questo link!




Clicca qui sotto per condividere questo articolo!